MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

lunedì 29 giugno 2015

KIROSEGNALIAMO 29 Giugno - 5 Luglio 2015

Kirosegnaliamo
K-news




Kiri, continuano le segnalazioni in Kirolandia blog di cooperazione dell'omonima corrente culturale.Per voi, di settimana in settimana, alcuni suggerimenti, piccoli e grandi, sia In che Off, selezionati sulla base delle vostre importanti indicazioni, in pieno kirostile, qualità libera da tutto e da tutti!!!





circa il  TEATRO

OPERA
DEBUTTO
“L’AMORE CANTATO” Direzione artistica Giò Di Tonno
TEATRO QUIRINO Vittorio Gassman  - Roma -  Lunedi 29  Giugno 2015,  ore 20.30
“Dove la parola manca, là comincia la musica; dove le parole si arrestano, l’uomo non può che cantare”
Amore, sogno, musica, danza: sono gli ingredienti principali . In scena ventisette giovanissimi e affiatati talenti, provenienti da tutta Italia, grazie alla magistrale direzione artistica di Giò Di Tonno, danno vita alle arie più celebri da quattro grandi opere musicali. Capolavori della letteratura, da Victor Hugo ad Alessandro Manzoni, da Alexandre Dumas a William Shakespeare, raccontati attraverso grandi musical. L’Amore Cantato declina il sentimento più importante, travolgente e imperscrutabile, in quattro intramontabili opere musicali che hanno coinvolto e commosso intere generazioni. Ostacolati da ingiustizie e ipocrisie, i protagonisti, giovani pieni di entusiasmo, non rinunciano a lottare affinché l’amore trionfi. I riferimenti classici ispirati ai grandi romanzi celebrano un mondo pieno di suggestioni, poetiche e umane, con rimandi all’attualità di un sentimento universale. In un contesto che diventa specchio delle problematiche legate all’amore, al potere, al coraggio, alla disperazione, alla giustizia e alla fede, si snodano le storie narrate dai giovani protagonisti. Le ambientazioni simboleggiano la speranza, il sogno, e la possibilità di una nuova vita. Scenografie, luci e colori, accompagnate da musiche emozionanti e splendide canzoni, contribuiscono a coinvolgere ed emozionare. I grandi classici così rivisitati saranno un’occasione per rivalutare e riscoprire ideali e sentimenti troppo spesso sottovalutati.
CARACCIOLO JUNIOR MUSICAL SCHOOL_Coordinamento:Paola Neri-Coreografie:Simona Di Marcoberardino-Costumi:Davide De Lorenzo
www.teatroquirino.it

venerdì 26 giugno 2015

Prosegue DO YOU DREAM??? su RADIO GODOT con "UNA VACANZA DA SOGNO Cosa metti in valigia per sognare!?"

K-news
doyoudream



Preparatevi ancora a sognare, perchè stasera Venerdì 26 Giugno 2015, dalle 19 alle 20 abbondanti, nell'eccelsa Radio Godot viene trasmessa l'ottava puntata della  trasmissione dedicata ai sogni di tutti, con tutti e per tutti!!! 

DO YOU DREAM??? Anta, enta, enti a confronto... 

E davanti ai microfoni ed alla webcam ancora noi, il folle grafone, autore della trasmissioneAndrea Alessio Cavarretta - #IppoKiro, il pittore nerd molto fashion ed alquanto social Giovanni Palmieri - #PutzoKiro, e la per sempre rossissima e accativantissima Claudia Cianchi - splendida #Krouge, alla regia......quarto elemento la favolosa makeup artist,  Francesca Del Zio #PetaloKira per UN TRUCCO DA SOGNO. 

Oggi si chiacchiera di  "UNA VACANZA DA SOGNO Cosa metti in valigia per sognare!?" 


E noi in valigia ci mettiamo anche una CANZONE DA SOGNO - "TONIGHT" di Paola Gruppuso 


Tanti gli approfondimenti...SOGNANDO CULTURALMENTEimmancabile la SMORFIA...GLI APPUNTAMENTI DA SOGNO del WE dal Gay Village 2015 e dal Roma Fringe Festival 

per SOGNARE POETICAMENTEvi leggiamo di Niccolò Paradiso, “Ballata di un uomo ubiquo”

E voi che fate DO YOU DREAM??? con noi su RADIO GODOT www.radiogodot.net  

giovedì 25 giugno 2015

ROMA COCKTAIL WEEK 2015, 14-19 Luglio 2015. La novità dell'estate!

K-news
Autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)  




Baltimora, Arizona, Hawaii, Singapore, Londra, Parigi...
... e finalmente anche ROMA.

Sì, sì.... hai letto bene! Anche la capitale del mondo è orgogliosa di ospitare la manifestazione delle manifestazioni dell'estate romana... italiana... e non solo....

ROMA COCKTAIL WEEK 2015 

Eventi bagnati, immersi, sommersi in tantissimi variopinti favolosi Cocktail.

5 quartieri di Roma sono pronti ad ospitare questo clamoroso mega-evento che coniuga il concetto di bevanda shakerata a dovere con quello di bell'esibizione.

Sono centinaia i locali che si apprestano ad essere parte di questa strepitosa iniziativa. 

....teatro, musica, mostre, workshop, fumetti, reading, performance acrobatiche, ma anche tante visite nelle varie zone coinvolte...

E allora scriviti da qualche parte queste date 

14-19 Luglio 2015
...appuntatele ben visibili in un punto importante della casa, della macchina, del cellulare, della tua favolosa estate!!! 

mercoledì 24 giugno 2015

GAY VILLAGE 2015, domani 25 Giugno VLADIMIR LUXURIA festeggia con intervista e poi LE DONATELLA

K-news
Autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)  



Una serata quella di domani, Giovedì 25 Giugno, per il GAY VILLAGE 2015 da segnarsi nel proprio smartphone per non perdersela assolutamente.

E s'inizia subito alle 20.00!!!  
Vladimir Luxuria festeggia il suo compleanno vestendo i panni d'intervistata.
E' il giornalista Giovanni Anversa a chiacchierare con la direttrice artistica del GAY VILLAGE 2015, dando così il via ad una delle moltissime iniziative di questa immensa ed appassionante manifestazione dai tantissimi colori,  quella delle interviste spettacolo (#GayVillageInterview) che proseguiranno già Sabato 27 Giugno 2015 con la conversazione insieme a Piero Chiambretti in un incontro condotto a sua volta da Vladimir Luxuria da qui in poi intervistatrice degli altri personaggi che si affacceranno al Gay Village.

Così siamo tutti pronti a conoscere più da vicino, Vladimir Luxuria, il personaggio simbolo di una nuova generazione dalle tinte forti, sé stessa dentro e fuori i palazzi del potere, e che nella manifestazione da Lei diretta, si racconterà.

lunedì 22 giugno 2015

KIROSEGNALIAMO 22-28 Giugno 2015

Kirosegnaliamo
K-news




Kiri, continuano le segnalazioni in Kirolandia blog di cooperazione dell'omonima corrente culturale.Per voi, di settimana in settimana, alcuni suggerimenti, piccoli e grandi, sia In che Off, selezionati sulla base delle vostre importanti indicazioni, in pieno kirostile, qualità libera da tutto e da tutti!!!




circa il  TEATRO

STAND UP COMEDY
DEBUTTO
“VELIA LALLI LIVE_Bad Girl - Sfrontata all'occorrenzadi Lelia Valli
MONK- Roma – Giovedi 25 Giugno 2015 – ore 22.00
Velia Lalli, prima ed unica stand up comedian italiana, dopo la fortunata stagione di Stand Up Comedy su Comedy Central (Sky 124),  torna sul palcoscenico con un nuovo spettacolo. La comica più dissacrante del panorama italiano, si esibirà in  Bad Girl – Sfrontata all'occorrenza.
La comedian, faccia a faccia con il pubblico in un'ora di spettacolo, racconta i suoi vizi piuttosto che le virtù, le sconfitte invece che le vittorie, le perplessità anziché le convinzioni. Non solo le sue ma anche quelle di chi ascolta.
Chi saremmo senza poter ostentare i nostri titoli, la nostra posizione sociale o la nostra appartenenza ad un gruppo? E soprattutto: chi siamo senza il look giusto?  In fuga da ogni definizione, compresa quella che le è stata attaccata di “bad girl” della comicità, insofferente alle classificazioni, demolisce tramite la risata le sovrastrutture dentro cui ci trinceriamo: politiche, sessuali, sentimentali, comunicative.
Autrice, regista ed interprete: Velia Lalli.
www.monkroma.club/

venerdì 19 giugno 2015

DO YOU DREAM??? Stasera su RADIO GODOT "LA SINDROME DI STENDHAL sognare l’arte"

K-news
doyoudream



..  sognando ad occhi chiusi ed aperti giungiamo alla settima puntata e stasera Venerdì 19 Giugno 2015, dalle 19 alle 20 nella strabiliante Radio Godot ... va in onda la trasmissione dedicata ai sogni di tutti, con tutti e per tutti!!! 
DO YOU DREAM??? 
Anta, enta, enti a confronto... 

E di nuovo a sognacchiare con voi, il destabilizzato scrittore metropolitano autore della trasmissioneAndrea Alessio Cavarretta - #IppoKiro, il nerd-fashion-muto pittore suburbano, altamente social Giovanni Palmieri - #PutzoKiro, e rullo di tamburi l'amatissima rossa Claudia Cianchi - splendida #Krouge, alla regia...
....al nostro fianco come sempre l'elegante e passionale fashion designer,  Francesca Del Zio #PetaloKira per UN TRUCCO DA SOGNO. 

Oggi si chiacchiera di "LA SINDROME DI STENDHAL sognare l’arte"

OSPITE DA SOGNO la storica dell'arte Maria Rita Ursitti

Tanti gli approfondimenti...

SOGNANDO CULTURALMENTE

immancabile la SMORFIA
...GLI APPUNTAMENTI DA SOGNO del WE 
dal Gay Village 2015 e dal Roma Fringe Festival 

per SOGNARE POETICAMENTE
vi leggiamo di Niccolò Paradiso, 
“Il Richiamo” 

E voi che fate DO YOU DREAM??? con noi su RADIO GODOT www.radiogodot.net  



mercoledì 17 giugno 2015

GAY VILLAGE 2015 una strepitosa farm di idee è pronta a stupirvi

K-news
Autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)  

foto: Claudia Cianchi (Krouge)


In un’incantevole dimensione naturale che lambisce tutti i presenti  attraverso, colori, odori e suoni con l’immediato rimando al dirompente tema che quest’Estate dominerà il Gay Village 2015, la farm, la fattoria, concept agreste scelto come leitmotive,  si è svolta la presentazione della mega-manifestazione che domani Giovedì 18 Giugno 2015 aprirà i battenti per la sua 14esima edizione, sempre nel Parco del Ninfeo all’Eur.

Sotto la direzione artistica di Vladimir Luxuria, con madrina d’eccezione Simona Ventura, la promessa è quella d’allietare tutti gli amanti del divertimento sino al 12 Settembre con una programmazione potremmo dire megalitica ed il solo pensiero già riempie i polmoni d’ossigeno intellettivo.
Come dice Vladimir Luxuria “nutrimento mentale e fisico” e Simona Ventura sottolinea “per rompere le barricate”.

lunedì 15 giugno 2015

KIROSEGNALIAMO 15-21 Giugno 2015

Kirosegnaliamo
K-news




Kiri, continuano le segnalazioni in Kirolandia blog di cooperazione dell'omonima corrente culturale.Per voi, di settimana in settimana, alcuni suggerimenti, piccoli e grandi, sia In che Off, selezionati sulla base delle vostre importanti indicazioni, in pieno kirostile, qualità libera da tutto e da tutti!!!





circa il  TEATRO

DEBUTTO
“SINEAMORE” di Monica Fiorentini
TEATRO PATOLOGICO - Roma – Giovedì 18 Giugno -  ore 21.00
Un cammino lungo e appassionato, quello dello spettacolo diretto da Monica Fiorentini, figlia d’arte, iniziato nel 2012, con gli attori della sua compagnia, come studio drammaturgico sulla vita dei senza-dimora, come metafora di una condizione di emarginazione e di precarietà, oggi sempre più diffusa e quotidiana.
L’indagine in scena sul confine sempre più labile che separa una vita “rispettabile e dignitosa” dalla vita sulla strada, dà vita a tredici personaggi con tredici storie di disagio sociale, familiare ed umano. Esperienze di vite in difficoltà che valicano quel confine sottile.
Disagio, espulsione dalla società, vita sulla strada, indifferenza. SINEAMORE è la storia di una collettività d’individui demoliti, danneggiati dall’assenza d’amore che tenta, con “mezzi di fortuna”, di riconquistare sentimenti e dignità.
Un viaggio tra ciò che si è e ciò che si potrebbe essere in una condizione d’emergenza sempre più vicine, scevro da moralismi e mere denunce sociali.
Compagnia Laboratorio TOC (Teatro di Origine Controllata)_Autrice: Monica Fiorentini – Regia Monica Fiorentini-Interpreti Mauro Ascenzi, Jessica Bisante, Isaura Bruni, Emanuele Capecelatro, Patrizia Cesari, Anna Maria Conti, Andrea Di Palma, Martino Fiorentini, Alessia Onorati, Serena Sansoni, Stefano Serra, Franco Stazi, Nuccia Trento
---
Nell’ambito della prima edizione del “FESTIVAL DELL’EMOZIONE” in scena al Teatro Patologico dal 10 al 24 giugno.
Il FESTIVAL DELL’EMOZIONE, alla sua prima edizione, è organizzato dal Teatro Patologico, diretto da Dario D’Ambrosi, uno dei maggiori artisti d’avanguardia italiani: autore, regista e attore, porta avanti da oltre trent’anni la sua personale ricerca sulla follia sviluppando trasposizioni teatrali tra le più interessanti della scena italiana e internazionale.
Un variegato programma di spettacoli dal vivo dove protagoniste sono le emozioni, la passione, la follia, la gioia, la paura, il riso, con quello sguardo sempre attento alle tematiche sociali che da sempre caratterizza la programmazione del Teatro Patologico e le sue attività di teatro integrato.

venerdì 12 giugno 2015

DO YOU DREAM??? Stasera su RADIO GODOT "IL GENIO DELLA LAMPADA realizzare i sogni "

K-news
doyoudream




...  oniricamente con voi, siamo arrivati alla sesta puntata e stasera Venerdì 12 Giugno 2015, dalle 19 alle 20 nella super Radio Godot ... va in onda la trasmissione dedicata ai sogni di tutti, con tutti e per tutti!!! 
DO YOU DREAM??? 
Anta, enta, enti a confronto... 

Eccoci ancora a scendere in campo, il metaultrascrittore autore della trasmissioneAndrea Alessio Cavarretta - #IppoKiro, l'inimitabile muto-nerd dalle grandi capacità social Giovanni Palmieri - #PutzoKiro, e lei, lei, lei, lei ..... eccezionale provocatrice Claudia Cianchi - splendida #Krouge, alla regia.... 
...con noi ora, per sempre e per la gioia di tutti gli ascoltatori la truccatrice
Francesca Del Zio #PetaloKira per curare la nuova rubrica UN TRUCCO DA SOGNO. 
Oggi parliamo di "IL GENIO DELLA LAMPADA realizzare i sogni"

Come sempre molti gli approfondimenti...

SOGNANDO CULTURALMENTE

immancabile la SMORFIA
...GLI APPUNTAMENTI DA SOGNO del WE 
dal Roma Fringe Festival e dal Teatro Palladium 
SOGNARE POETICAMENTE

vi leggiamo di Annalisa Civitelli , 
“Flusso di pensiero. Oggi è così.” 

E voi che fate DO YOU DREAM??? con noi su RADIO GODOT www.radiogodot.net  



mercoledì 10 giugno 2015

PUTI PUTI (pulcini alieni)

Vortici e Colori



PUTI PUTI (pulcini alieni): Olio su tela 70x50 - Agosto 2014







Ti potrebbe interessare anche 



Se consideri questo post interessante scrivi un commento!!!


lunedì 8 giugno 2015

KIROSEGNALIAMO 8 -14 Giugno 2015

Kirosegnaliamo
K-news




Kiri, continuano le segnalazioni in Kirolandia blog di cooperazione dell'omonima corrente culturale.Per voi, di settimana in settimana, alcuni suggerimenti, piccoli e grandi, sia In che Off, selezionati sulla base delle vostre importanti indicazioni, in pieno kirostile, qualità libera da tutto e da tutti!!!



circa il  TEATRO

DEBUTTO
SABINA di Andrea Pergolari
TEATRO LE SEDIE -  Roma  - da Venerdi 12 a Domenica 14 Giugno, ore 21.00_dom 19.00
Con Sabina, Andrea Pergolari, direttore artistico del Teatro Le Sedie ricorda la vita ed opere di Sabina Spielrein, psicanalista russa naturalizzata tedesca, nata nel 1885 e morta nel 1942, passata dalla malattia mentale (l’isteria psicotica) all’amore per Carl Gustav Jung. Due attrici raccontano la vita tormentata di questa donna: Gioia Montanari e Chiara Della Rossa con le scene Erika Cellini.
 Ispiratrice di testi e film, la Spielrein è una donna inquietante ed enigmatica. Dimenticata, rimossa, incompresa, è stata ben più che l’amante di Jung, come ci è spesso ricordato. È la paziente che si è fatta psichiatra, che è vissuta tra Jung e Freud, che come una pioniera ha introdotto la psicanalisi in Unione Sovietica, e che infine ha trovato la morte per mano dei nazisti in una forra di Rostov.
“Il perturbante della storia della psicanalisi”, è stata definita. E mai espressione fu più giustificata, come mostra questo viaggio nelle sue parole, nei suoi incubi e nelle sue passioni.
Regista: Andrea Pergolari-Interpreti: Gioia Montanari e Chiara Della Rossa-Scene: Erika Cellini

DEBUTTO
“LO SGUARDO DI ORFEO”  dai testi di Maricla Boggio
Festival dell’Eccellenza al Femminile, in collaborazione con la Compagnia Schegge di Mediterraneo, l’Università degli Studi di Roma Tre e il Teatro Palladium
TEATRO PALLADIUM UniRomaTre Roma Sabato 13 Giungo, ore 21.00
Il progetto teatrale è stato creato da Consuelo Barilari per la IX edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile, con il proposito di reinterpretare l'Amore attraverso i molteplici significati dell'archetipo di Orfeo, declinandoli nella realtà storica e sociale dei giovani  del Terzo Millennio: interpretazioni dinamiche, provocatorie di Orfeo, ambientate nella realtà e nei luoghi simbolo dell'Amore,  nella coppia, nella famiglia, nella religione e nella ritualità collettiva.
Lo spettacolo, che tratta, tra l’altro, del rovesciamento dei ruoli e dei generi che il Mito di Orfeo suggerisce, è stato realizzato grazie a un lungo lavoro laboratoriale, con la regia di 4 diversi registi: Consuelo Barilari, Duccio Camerini, David Gallarello, Marco Avogadro. Nei sei episodi, ispirati a Pier Paolo Pasolini, Ovidio, Euripide e Don Gallo, il Mito di Orfeo viene rappresentato secondo diversi punti di vista, che spaziano dal tragico al comico, e ambientato in contesti legati alla contemporaneità, dove si affronta il tema dell'impossibilita di amare.
Il primo atto si conclude con la parabola di Don Gallo, che fa capo al motto: “dimmi chi escludi e ti dirò chi sei”, con cui la Comunità di San Benedetto al Porto vuole ricordarlo.
Al termine dello spettacolo, tutti i personaggi, tra grottesco e ricerca del realismo, si rendono protagonisti di una riflessione ironica e graffiante sull’amore e sulla sessualità, vissuta in contesti sociali e psicologici diversi, evidenziati nei sei episodi della pièce.
Dai testi di: Maricla Boggio-  Regia: Consuelo Barilari, Duccio Camerini, David Gallarello, Marco Avogadro
www.teatro-palladium.it