MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

giovedì 29 novembre 2012

NUMERI 1 PER UN GIORNO quarta donazione





Maurizio Nappa H20Kiro 
...continua con passione 
la vendita del  suo Libro 
NUMERI 1 PER UN GIORNO 
sul tennis
per sostenere la ricerca 
contro il canco,
e continua a devolvere
tutto l'incasso
alla RICERCA CONTRO IL CANCRO.




Anna Lisa Ticconi (LyzaKira) 
ha recensito con passione
NUMERI 1 PER UN GIORNO ...

Quarta donazione effettuata 

Numeri 1 per un giorno è totalmente autoprodotto da Maurizio Nappa, ha il costo di € 15.00 più spese di spedizione e può essere acquistato online inviando semplicemente un e-mail a  numeri1perungiorno@libero.it

Chi invece si trova a passare per Bacoli nella la Zona Flegrea (Napoli) può acquistarlo presso la libreria "Il punto di partenza" 
(Via Gaetano De Rosa 117) e chi sta a Zurigo lo trova nella "Libreria Italiana" (Hohlstrasse 30)

Kiri, cerchiamo di sostenere ancora H2OKiro...
diffondete .....diffondete....







Sino ad oggi Maurizio Nappa 
ha venduto 356 libri e versato 5340 euro !!!! 


Se consideri questo post interessante scrivi un
commento, vota le stelline e clicca mi piace!  

martedì 27 novembre 2012

INCONTRI MO/N/DA/NI progetto


K-news  
Kirolandia frida.artes

KIROLANDIA frida.artes sezione artistica

continua ad elaborare concettualmente il suo nuovo incontro artistico
che unisce moda, parola, immagine, architettura, intelletto critico ed impeto emotivo partendo dall’elemento linfa vitale da cui l’arte trae origine, la bottega dell’artigiano.

“Incontri mo/n/da/ni”
Phisis, Technè e Atena alla florida fonte.
Descrizione in stile attualizzato con versi ed istantanei quadri dinamici.

(9) e 21 Dicembre presso il coiffeur BOHEMIEN-l’arte della scapigliatura, Via dell’Orso, 79 – Roma.

e nel suo stile esclusivo giunge a produrre il progetto definitivo 

Il  nostro obiettivo, durante  questa crisi intellettuale creata da gigantismi culturali, è rivivere nella bottega  il suo essere micro luogo di aggregazione emotiva.  Dal  ‘500 sino al  ‘900 il laboratorio artigianale è sempre stato centro di mestiere, nucleo artistico, non solo esercizio commerciale: creature raffinate vi prendevano vita prima di invadere altri luoghi a loro destinati.

Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace!  

sabato 24 novembre 2012

LAWLESS di John Hillcoat e Nick Cave è poesia immortale


autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)


Recensione in anteprima del film LAWLESS      22 Novembre 2012, Cinema Quattro Fontane – Roma



La KochMedia, al suo secondo appuntamento distributivo, mette a segno già un successo. Mentre la sala, con me presente, applaude emozionata al termine dell’anteprima stampa di LAWLESS, io sprofondato nella mia poltrona, immobile, sospiro dopo aver assistito alla messa in scena di una poesia contemporanea.

Quando si è di fronte ad un’opera ben fatta ci si può solo fermare un attimo, l’arte, quella densa, che osa, ti travolge.

LAWLESS diretto dall’affermato regista John Hillcoat (2005 La proposta – 2008 The road),  sceneggiato dall’eclettico artista, scrittore, attore, musicista, Nick Cave e tratto dal romanzo The wettest county in the world - La contea più fradicia del mondo di  Matt Bondurant, è un film che non passa assolutamente inosservato, data la tessitura densa della trama e la forte individuazione emotiva di tutti i personaggi.

John Hilcoat  narra nel suo gangster-movie, una storia vera, che parla di sentimenti travolgenti e di vigori estremi, sottesi nei rapporti di una comune realtà tra le montagne della Virginia.
Nel periodo del proibizionismo americano degli anno ’30, in una modesta cittadina di contea, gli immortali fratelli Bondurant producono di nascosto e distribuiscono del forte Wisky di contrabbando. Lentamente, con vari espedienti, arrivano addirittura a creare un vero business, osteggiato da leggi violente capaci di soluzioni spietate.

martedì 20 novembre 2012

VILLAGGIO VACANZE terzo giorno: questione di stile




VILLAGGIO VACANZE 

Il terzo giorno tento la carta del centro benessere, ma lo “stile” è in agguato ovunque…


TERZO GIORNO: QUESTIONE DI STILE

Oggi ci siamo svegliati tardissimo… niente mare, approfittiamo di una delle piscine interne e soprattutto del centro benessere. Meraviglioso massaggio di un’ora immersa nel profumo degli olii essenziali e di una dolcissima musica rilassante, poi un percorso relax che prevede sauna e bagno turco… il paradiso, almeno il mio, dovrebbe essere così! Nello spogliatoi mi cambio insieme ad altre due rilassatissime ragazze (avranno poco più della mia età quindi sono ragazze, non si discute!) sono talmente prese dalla loro conversazione che non si accorgono nemmeno della mia presenza: “no, beh veramente il prossimo anno si cambia aria… gli addominali del maestro di fitness dello scorso anno erano un’altra cosa e i balli di gruppo si facevano quattro volte al giorno, poi dai ormai l’acqua gym è superatissima… insomma se volevo riposarmi me ne stavo a casa mica venivo in villaggio… “,“e poi ti ricordi i primi anni che gente, tutte persone di città, molti venivano dalla Capitale, adesso tutti provinciali con la monovolume, non si può, non si può è questione di stile… insomma ci vorrebbe una selezione come si fa nei locali di un certo tipo, se sei burino si vede ad occhio nudo, perciò non ti faccio entrare… l’anno prossimo ce ne andiamo ad Ibiza, mi hanno detto che c’è un posto fighissimo, open bar e animatori spettacolari, ormai qui c’è posto solo per le famiglie sfigate, io ho 38 anni mi voglio godere la vita come si deve…”La “stilosissima” tipa, truccata come una dragqueen in declino, dopo aver pronunciato queste ultime toccanti ed elegantissime parole, si è soffiata il naso come un trombone dell’orchestra della RAI, ha messo i piedini con lo smalto rosso tutto consumato e rovinato nelle sue infradito finto swarosky rosa e poi, dopo averlo appallottolato, ha gettato a terra il fazzoletto usato.E’questione di stile, si sa.

E’questione di stile, si sa.

venerdì 16 novembre 2012

INCONTRI MO/N/DA/NI concept


K-news  
Kirolandia frida.artes


La cooperazione artistico-culturale dei Kiri non si ferma e approda in 

KIROLANDIA frida.artes sezione artistica

al nuovo progetto 

“Incontri mo/n/da/ni” 

Phisis, Technè e Atena alla florida fonte.

Descrizione in stile attualizzato con versi ed istantanei quadri dinamici.

9-21 Dicembre 2012 a Roma

Moda, parola, immagine, architettura, intelletto critico ed impeto emotivo, partendo dagli elementi primigeni, si uniscono per creare una descrizione in sequenza.


Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace!  

lunedì 12 novembre 2012

LA CHIESA DI SAN PIO DA PIETRELCINA A ROMA: trascendenza nel quotidiano



autori: Annalisa Laghi (XyzKira) e Lucia Paolantonio (RadioKira)
blinkARTvisor 
arte



La recente costruzione della Chiesa di San Pio da Pietrelcina a Malafede (2010)  mostra quanto il compito di caratterizzare il  nuovo  volto della Roma contemporanea  sembri essere affidato, come d’altronde  ‘racconta’ anche  la tradizione urbanistica della città, all’architettura religiosa, oggi più che mai campo privilegiato di sperimentazione e fusione di nuovi linguaggi. 




Ancora  poco noto ai circuiti turistici e forse agli stessi cittadini romani, l’originale complesso architettonico nasce nel 2005, nell’ambito del concorso 50 chiese per Roma, promosso dalla Diocesi e dal Vicariato romani(1993), lo stesso concorso che nel 2003 destinò un’area nel quartiere di Tor Tre Teste alla realizzazione della chiesa Dives in Misericordia dell’architetto statunitense Richard Meier. Questa volta il progetto della costruzione sacra, atto ad arricchire il rione  Malafede[*] e, più precisamente,  una delle più vaste  aree verdi  della città conosciuta con il nome di comprensorio “Giardino di Roma”, appartiene allo Studio di Architettura Anselmi & Associati.

giovedì 8 novembre 2012

lunedì 5 novembre 2012

CODE NAME: GERONIMO diretto da John Stockwell e scritto da Kendall Lampkin. Ripresa di un’operazione complessa.

autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)
Recensione in anteprima europea del film  CODE NAME: GERONIMO      30 Ottobre 2012, Sala Anica - Roma



L’anteprima europea organizzata a Roma nella sala Anica dalla distributrice Koch Media del film CODE NAME: GERONIMO termina in un particolare silenzio.

L’opera cinematografica di John Stockwell – ex attore e regista già conosciuto (Blue Crush-2002, Trappola in fondo al mare-2005, Turistas-2006) insieme a Kendall Lampkin – neosceneggiatore, è un’operazione complessa, il tentativo di trasporre in film, un avvenimento forte che, in una dimensione attuale così immediata nel recepire ed assorbire ogni accadimento, forse si potrebbe già considerare storicizzato.

La pellicola è un percorso di circa un’ora e mezza, tutto centrato nella medesima vicenda fatta eccezione per un breve antefatto d’ambientazione e stile.
L’argomento narrato prevale su tutto ed è atteso ancora prima di entrare in sala.
Vera protagonista, così, è la storia stessa, nemmeno l’evento clamoroso finale: la comunicazione all’umanità da parte del presidente degli Stati Uniti Barack Obama che Osama bin Laden è stato ucciso dagli americani; di questo accadimento ogni individuo ne è ampiamente a conoscenza, ed al suo palesarsi conclusivo si viene preparati in tutta la rappresentazione cinematografica, attraverso molteplici input, in una lunga attesa.

Molto ardua l’intenzione di una narrazione il più possibile cronistica, l’obiettività è di certo intrinseca al fatto stesso, ma qui  l’oggetto tende a sfuggire data la vicinanza e la potenza dell’evento rappresentato di cui di certo ancora non si può avere una percezione distaccata. La chiave di lettura autoriale è d’altronde palesata in molti frammenti e soprattutto nell’interrogativo che si delinea nell’inequivocabile sentenza collettiva, ma allo stesso tempo nell’irrimediabile problematica che si pone verso qualunque fine umana.

sabato 3 novembre 2012

L'AMICO MICIO "FELIS SILVESTRIS CATUS" letteratura e arte


K-news  


Comunicato stampa

L’associazione culturale La città che sale
presenta
L’arte e la letteratura
sull’amico micio
“felis silvestris catus”

a cura di Annalisa Laghi, Andrea Alessio Cavarretta e Lucia Paolantonio





Adorato dalle civiltà antiche , demonizzato durante il medioevo, il gatto,  elegante e misterioso protagonista  di racconti, poesie,  favole e dipinti  stuzzica da sempre l’immaginario popolare…
 Dopo il successo del primo percorso artistico letterario vi proponiamo “un viaggio nel tempo” alla scoperta del  nostro grande amico a quattro zampe che Leonardo da Vinci arrivò a definire” il capolavoro della natura”.

                                                                                                                              
La visita è condotta dalle  storiche dell’arte 
Annalisa Laghi e  luciapaolantonio pronte a svelarci le molteplici raffigurazioni del “felis silvestris catus” seguendo con noi la sua lunga soffice coda .
Lo scrittore metropolitano Andrea Alessio Cavarretta (Ippokiro)  
di Kirolandia accompagna il percorso con riflessioni e letture autorevoli (Esopo, Poe, Fratelli Grimm…) 

giovedì 1 novembre 2012

ITALO il più votato di Ottobre


K-news
più votato...
    






I Kiri ad Ottobre hanno preferito

la poesia di 
Andrea Alessio Cavarretta 
(IppoKiro)
sul nuovo treno ITALO










Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace!