MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

domenica 25 marzo 2012

MA TRILUSSA STATISTICAMENTE PARLANDO lo mangiava (almeno) un pollo all’anno?




I sondaggi sono importanti per la politica, per l’economia, per le aziende, per la società ma non solo…risultano interessanti anche per quelle persone che vogliono dare validità alle proprie affermazioni buttando lì le percentuali di statistiche e sondaggi che hanno letto in un quotidiano o che hanno visto in televisione.

I media non fanno altro che presentare i risultati delle più svariate statistiche, da quelle sulla qualità della vita a quelle che considerano le donne in sella più affidabili degli uomini[1]; in maniera diretta ed inconsapevole questi risultati prima o poi ci influenzano.

Ma ti sei mai chiesto come si fa un sondaggio o una statistica? E soprattutto che cosa c’entra con la comunicazione?

Purtroppo alla gente arriva sempre e solo l’esito della statistica, ma come viene costruito il sondaggio, da chi viene commissionato e per quale ragione, è ovvio che non ce lo dica mai nessuno, l’unica informazione che ci viene data è quella dell’istituto che ha effettuato la statistica. Più famosa ed importante è la società che elabora i dati, più i risultati acquistano valore e validità.

lunedì 19 marzo 2012

ALICE di Stefano Palma





Kiri, continuando a seguire uno dei nostri amici artisti che più ci sorprende
STEFANO PALMA. 

Vogliamo segnalarvi il suo nuovo lavoro Verticalismo: ALICE.


E’ la rivisitazione di una favola a tutti nota, in chiave non solo moderna ma anche stilistica.
Una visione onirica dell’essere e dell’esistere, una nascita catartica di un sogno in cui forse si nasconde anche la passione per l’irrealtà dell’autore.

Ancora una caduta dall’iperuranio al nostro sempre caotico mondo rimanendo tesi verso quell’alto quasi a non volersene mai definitivamente allontanare.


venerdì 16 marzo 2012

L'ARTE NELLA DANCE




Non posso più ascoltare musica o vedere un video senza che  una serie di domande non mi si ripropongano, come i peperoni!!!

Cerco di correre ai ripari tentando di trovare delle risposte ed improvvisamente, senza volerlo, distrattamente, quasi per caso, la risposta arriva da sola!
Mi illumina una conclusione.
Ebbene sì, la musica Dance non e’ musica di serie b;  ispira, accompagna e supporta video musicali che possono essere considerati opere d’arte contemporanea. Non vaneggio come un sonnambulo attaccato morbosamente al suo PC. Non siete convinti?
Partiamo.

In una delle mie lunghe notti insonni, navigando, mi imbatto in un video che, a prima vista, ha tutta l’aria di essere un semplice spot pubblicitario ma, la sua musica, decisamente dance, alimenta in me la curiosità.
Guardando meglio  rimango folgorato dalla snella e sinuosissima protagonista bionda perfettamente in simbiosi con il contesto.

martedì 13 marzo 2012

NOEMI EUTICCHIO concretezza emotiva








NOEMI EUTICCHIO giovane producer senza false aspettative non si risparmia nel credere che si può fare sempre di più e ancora meglio. Il suo non è solo un sogno racchiuso in un grande e continuativo lavoro ma una ricerca incessante di superare se stessa.

“Superare le mie capacità” mi fa notare subito, “non quelle degli altri” e aggiunge “perchè amo collaborare con tutti cercando sempre un punto di accordo”.
Alzarsi la mattina ed essere soddisfatta che il lavoro viene bene, che tutto trova la collocazione giusta e che ogni singolo elemento è ubicato nella parte migliore dell’esistere, questo il suo primo obiettivo.
“Concretezza emotiva!?” chiedo io a lei, sorride entusiasta, annuisce e dice di sì.
“Introversa?”
“Non direi, al limite timida ma non quando lavoro”  risponde.

Creativa al punto giusto, senza inquinare la sua capacità di razionalizzare qualsiasi idea, anche la più esagerata, sia sua che di altra persona, già da tempo immemorabile pur avendo solo 27 anni, lavora elaborando ciò che sta alla base del successo non prettamente suo.
Ha interagito con tanti artisti, sposando le loro idee, sviluppando alti e altri concetti, materializzando sorprendenti contenitori emozionali.
Considera ognuno dei compagni con cui si è trovata a condividere la passione per l’arte, come la sua possibilità per mettersi entusiasta a lavoro e trovare la soluzione più funzionale allo scopo finale con soddisfazione reciproca.
Le sono stati affidati tantissimi compiti anche inconsueti e lei non si è mai sottratta a nessuno degli incombenti incarichi.
Ha guidato backstage di infuriati artisti ansiosi solo di salire sul palco, organizzato uffici stampa trovati con una sola e-mail o viceversa lasciati alla deriva, sistemato siti, scritto testi, curato mostre, giornalini, organizzato visite guidate, gite, viaggi, contattato artisti, giornalisti, spazi, catering di ogni genere, senza mai annoiarsi e solo e sempre per soddisfare un qualsiasi pubblico pieno di aspettative.

giovedì 8 marzo 2012

AUGURI ALLE DONNE da Kirolandia


K-news 


QUOTE ROSA in Kirolandia

60% 

Auguriiiiiiiiiii a tutte le donne.....


Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace! 

martedì 6 marzo 2012

venerdì 2 marzo 2012

QUELLO CHE (NON) TI DICONO il preferito di Febbraio



K-news
più votato... 







I kiri nel mese di Febbraio
hanno preferito e votato di più 
l'articolo sulla pubblicità non convenzionale

QUELLO CHE (NON) TI DICONO… sulla comunicazione

della nuova entrata Mariarosa Gulino (Kira(t)tiva



Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace!