MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

mercoledì 27 luglio 2011

LA SUOCERA quando meno te l’aspetti…






Accade che la forza e il coraggio che hai avuto nel combattere lo scetticismo che hai provato dinnanzi a concetti che non ti appartengono del tutto… ti ripaghino, dimostrando che la fortuna premia gli audaci!

E’ quello che è successo a Linda, una mia lontana parente.
Tempo fa, mi confidò di avere seri problemi relazionali con la suocera. Non riusciva a trovare un compromesso per poter andare d’accordo con lei e di conseguenza con suo marito.
L’argomento Feng Shui tra noi non era ancora mai stato affrontato: sono stata sempre molto scettica nel suggerirle soluzioni feng in passato. Il perché con lei io abbia deciso di omettere “la mia verità” non lo saprei dire, forse avevo paura che trattandosi di una persona molto severa e chiusa nei suoi limiti mentali, mi avrebbe giudicato diversamente da come era solita concepirmi.

In quell’occasione però sono stata felicissima di  “ragionare” con lei sull’argomento feng shui.

In una foto di famiglia esposta nella sua camera da letto, l’espressione della suocera non era affatto felice e lo sguardo rivolto a Linda, segnava tratti di puro rancore.
Era quella rappresentazione ad aver creato nell’immaginario di Linda delle barriere nei confronti della suocera.
Barriere che non erano state mai affrontate serenamente e che avevano alimentato in lei sentimenti negativi che stavano logorando il loro rapporto.
Di questo non ne avevamo mai parlato!

Sud/Ovest-Settore amore/relazioni-Camera da letto----------Una foto feliceQualcosa che susciti il pensiero di cose belle.
“Soluzione del problema? Sostituiamo subito quella foto!”
Linda mi guardò sconcertata, avvicinò la mano alla foto e…

Ultimamente abbiamo ripreso l’argomento e Linda mi ha confermato che qualcosa tra lei è la suocera è cambiato, ovviamente in meglio. Non è ancora convinta che si sia trattato del piccolo intervento che abbiamo fatto nella sua camera da letto ma… vuole saperne di più!
Le ho spiegato la mia teoria e ne è rimasta affascinata.
 


Vuoi saperne di più…questa è la mia mail!



Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace! 
Diventa fan della nostra pagina fb!  Iscriviti al gruppo fb!  Seguici su tw!

venerdì 15 luglio 2011

K-OPPORTUNITA' Kirodeltaplanomobile







Sono alla guida del mio fantastico Kirodeltaplanomobile e continuo a sorvolare, con gli occhi ben spalancati, l’immensa distesa del web, ecco che scendo giù in picchiata, vedo spuntare k-opportunità ovunque…pesco solo le migliori!


Nella mia rete cade subito qualcosa di grande per tutti i narratori e poeti, l’Associazione Culturale AMICI DELLE ARTI in collaborazione con le Edizioni LA TORRE di Monselice e con il patrocinio del COMUNE DI MONSELICE, Assessorato alla Cultura, indice la Quarta edizione del Premio Letterario IL POETA E IL NARRATORE, due sezioni e ricchi premi, scade il 20 luglio, scarica il bando


mercoledì 13 luglio 2011

TELETRASPORTO QUANTISTICO





Appunti sull’individuo nella struttura sociale 




Chi dice che il teletrasporto non è possibile, non conosce la scienza. Chi afferma che il teletrasporto non esiste, non domina la tecnica. Si chiama teletrasporto quantistico e permette di trasportare un atomo da un posto all’altro, senza spostarlo. Sembra impossibile, perché troppo semplice.

C’è un meccanismo elementare: copiare le differenze. Leggere lo stato quantistico e riprodurlo esattamente. Leggere e distruggere, scrivere e creare. Da atomo, ad atomo. Osservare il primo e distruggerne lo stato. Non è possibile conoscerne la condizione, senza che questa venga mutata. Non è possibile guardarlo troppo vicino senza interferire con le interazioni. Poi copiare sul secondo, riqualificare. Ristabilirne le proprietà, renderlo identico. C’è un principio che domina tutto questo: si chiama indeterminazione.

lunedì 11 luglio 2011

CHIKIRA avatar



autore: Giovanni Palmieri (PutzoKiro)
Kiroavatar


Come un fiume di energia positiva 
che scorre veloce senza fermarsi...
con la forma di un drago, 
poi di una tartaruga, di una tigre bianca 
e infine di una fenice...
sorge da te, 
nella tua casa,
portando ricchezza, felicità, 
allegria ed infinita armonia 
l'avatar di ChiKira

venerdì 8 luglio 2011

GITA AL MUSEO





Qualche domenica fa sono stata a Roma, per godermela al massimo non ho preso nemmeno un autobus, dalla stazione Termini ho cominciato a camminare lungo via Nazionale, passando davanti al Palazzo delle esposizioni mi sono resa conto che non entravo da parecchio tempo… e così visto che il “menù” sembrava invitante ho deciso di entrare. Siccome davanti all’arte vera mi sento sempre un po’ umile, a tratti ignorante, ho acquistato il pacchetto completo “100 capolavori dallo Stadel museum di Francoforte” con tanto di visita guidata. A dire il vero io sarei più il tipo da audio guida ma ahimè non erano disponibili e così sono stata costretta a dividere la mia mattinata culturale con alcuni sconosciuti.

Presa da un irrefrenabile voglia di rispettare le regole e da troppe puntate di Sex and the city in cui la protagonista quando va a vedere una mostra in qualche museo indossa vestiti fantastici, al massimo ha una micro borsetta, niente cappotto o orpelli inutili ed è praticamente fighissima, ho mollato tutto in guardaroba… beh quasi tutto, il portafoglio? Grande appunto come una micro borsa, proprio non me la sono sentita, e il cellulare? Sì, lo so non si può usare, ma magari spento, poi un pacchetto di fazzoletti perché il raffreddore è sempre in agguato e a quel punto, visto che c’ero, qualche caramella per spezzare la fame… perciò per tutto il tempo mi sono ritrovata a gironzolare con un orrenda busta di plastica con la scritta Palazzo delle Esposizioni da cui si intravedevano i miei fazzoletti Coop e sei pacchetti di rotelle alla liquirizia, il risultato non è stato molto chic, più che Carrie Bradshaw sembravo mia zia Adelina.

domenica 3 luglio 2011

CREATTIVA veste ad Arte l'Idea



autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)  
K-articoli        riflessione emozionale













LArte sfugge e si espande sino ad essere  dentro ogni spazio.  
Va, dove forse s’è spenta  
e violenta, conquista, stravolge, accende, attraversa,  
s’impossessa e trafigge come una lama.  
Spacca, svuota, riempie di Sé, di quell’essere effimero e fine a Sé stessa.  

Ed ecco le voci che sono di dentro
aprirsi, urlare, essere vive, andare, cercare, spazi, aperti, mentali, intrufolarsi, passare;
è un movimento d’ingegni che crea dal di dentro per essere anche al di fuori.

Rbs, un comodo spazio fono_parlato, si veste e diviene
Creattiva
un segno umano_creativo si espande, l’Idea che s’innalza, vola senza né fili, né troppe parole
nasce da dentro, da un solo pensiero // Pamela Cento // solo da Lei, unica e sola, che crede
si può essere oltre, fuori da schemi essendoci dentro.